SEM

SEM

Cos'è il SEM

Il SEM, tecnicamente conosciuto come Search Engine Marketing, descrive quella che oggi è diventata un’importante nicchia di competenza del web marketing in grado di generare traffico qualificato verso un sito web attraverso campagne di pubblicità a pagamento pay per click (PPC) sui motori di ricerca con Google Adwords e sui principali social network con Facebook Ads.

Benefici del SEM

Le principali attività SEM, affiancate ad una corretta strategia SEO, sono fondamentali per lo sviluppo del marketing online, poiché offrono la possibilità di rivolgersi ad un target ben definito e profilato in base a numerose variabili che identificano gli interessi e i bisogni in linea con un determinato business.
Le campagne di keyword advertising generano traffico immediato sul sito internet e sono costantemente monitorate e misurate. In questo modo è possibile verificarne l’efficacia e modificarle in base agli obiettivi stabiliti per ottenere il massimo rendimento dall’investimento iniziale (ROI).

Piano di lavoro SEM

Le attività di SEM svolte dal team di GoDigital per la realizzazione di campagne di web marketing efficaci, si distinguono in tre fasi principali:

  • Studio del target di riferimento e dei competitors;
  • Individuazione delle parole chiave maggiormente utilizzate dall’utente;
  • Creazione delle campagne pay per click in base al budget di riferimento;
  • Analisi delle performance e ottimizzazione degli annunci.

Contattaci ora per una consulenza o un preventivo, troveremo insieme la miglior soluzione per i tuoi annunci online!


Per un impatto forte e completo, scopri gli altri servizi di GoDigital!
Scopri i nostri serviziSEO| Social Media Marketing | Digital PR | Realizzazione siti internet e Apps