Ottimizzazione per i Motori di Ricerca

Essere nelle prime pagine su Google è funzionale alla visibilità e al traffico del sito web e, di conseguenza, dei prodotti/servizi venduti. Fare buon SEO è una delle principali azioni di marketing legate alla presenza di un sito nel mondo del web e favorisce le visite da parte di potenziali utenti interessati.

SEO, che non è un sostantivo, un verbo o un aggettivo, è acronimo di Search Engine Optimization, e significa ottimizzare un sito applicando pratiche e attività utili ad aumentarne la visibilità e a migliorarne il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca come Google, consentendogli così di mantenere un buon livello nelle pagine web di risposta alle ricerche degli utenti.

Una strategia SEO valida ed efficace opera in tutti gli aspetti di un sito web partendo dall’analisi approfondita del codice HTML e della struttura del sito, per proseguire con la revisione dei contenuti testuali, il miglioramento dell’usabilità e la corretta gestione dei link interni ed esterni.

agenzia web seo

L’attività di ottimizzazione SEO On Page riguarda tutte le attività svolte all’interno del sito web. Comprende quindi gli interventi all’interno del codice HTML, le modifiche contenutistiche e strutturali, l’analisi ed il miglioramento dell’usabilità e della velocità. Tutte le azioni On Page sono direttamente controllabili.

L’attività di ottimizzazione SEO Off Page riguarda tutte le azioni al di fuori del sito. Comprende quindi la cura dei collegamenti ai canali esterni come social network, blog, forum e testate giornalistiche, con lo scopo di accrescere la reputazione, l’autorevolezza e la popolarità del sito. In particolare, il fulcro della SEO Off Page è rappresentato dall’attività di costruzione di link (link building) che puntano al proprio sito. I link rappresentano per Google un’indicazione di qualità e, il valore di ogni link dipende dall’autorevolezza del sito che lo ospita.

seo primi su google

QUESTA NON È LA CLASSICA CALL TO ACTION

CONTATTACI